Acquisizioni e Cessioni Aziendali Moda

Servizio di consulenza nell’ambito di acquisizioni e cessioni aziendali nel settore moda

Il mercato attuale è in crescita sempre più veloce, e questo significa che per restare al passo con i tempi le aziende, in particolar modo quelle di moda, devono mantenere un’ampiezza che ben si sposi con la loro importanza. Questo è necessario per continuare a essere competitivi con realtà sempre più invadenti all’interno del mercato nazionale e internazionale.

Un’azienda di dimensioni maggiori inoltre significa una sinergia nella produzione, nella distribuzione, negli acquisti, nei mercati, nella pubblicità e molto altro. La crescita diretta però oggi è più difficile rispetto al passato, perché il mondo del business è significativamente cambiato, e non è più favorevole per un certo tipo di sviluppo. Sempre più spesso la crescita avviene in maniera strategica, mediante l’acquisizione di altre aziende, direttamente o con il supporto di fondi.

Brand Connection è da sempre al fianco della propria clientela in questo settore, con l’intento di rendere lineare e privi di problemi tutti i passaggi del percorso che porta all’acquisizione di un’azienda o alla cessione della propria.

Acquisizioni e cessioni aziendali nella moda: cosa possiamo fare per te

I nostri servizi sono diversificati per i diversi tipi di clienti e i diversi tipi di consulenza che ci richiedono, ma più ampiamente distinguiamo tra coloro che vogliono acquisire un’azienda e coloro che la vogliono cedere. In entrambi i casi ci spendiamo affinché i nostri clienti ricevano il massimo da questo tipo di strategia di crescita.

L’acquisizione di un’azienda è solitamente operata da coloro che hanno il desiderio di crescere rapidamente nel settore della moda, che è particolarmente maturo per questo genere di movimento. Si può voler acquisire un’azienda anche per allargare la propria offerta a elementi che non fanno inizialmente parte del proprio core business, iniziando una partnership con una società che ha maggiore esperienza nel settore che si vuole raggiungere. Infine, l’acquisizione è indicata anche per eliminare un concorrente, acquisendo la sua azienda.

La cessione della propria azienda invece può avere motivazioni diverse, come ad esempio la razionalizzazione dell’attività: ci si concentra maggiormente sul proprio core business, eliminando così attività meno strategiche. Può trattarsi anche di un modo di dare continuità alla propria azienda, ad esempio quando questa non è gestita in modo familiare. Può essere infine un buon modo per favorire l’uscita di alcuni dei soci dell’azienda, senza però vincolare alla chiusura coloro che invece vogliono restare.

Contattaci per avere maggiori informazioni sul nostro servizio di consulenza per acquisizioni e cessioni aziendali nel settore moda!